Nella giornata di venerdì 29 luglio, Mattia Rinaldi, promettente atleta della Runforever Aprilia, , partecipando alla 4^ tappa Notturna presso l’impianto di Orvieto ha concluso l’attività agonistica per il 2015-2016 nel migliore dei modi, la splendida manifestazione sportiva organizzata dalla Libertas, ha visto presenti atleti di livello nazionale alcuni dei quali parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Rio (Chiara Bazzoni).
Per chiudere l’anno agonistico, ha gareggiato sulle distanze dei 100 e dei 200 metri, ottenendo sulla distanza più lunga uno splendido 23’13 (8° tempo della manifestazione) risultato che gli consentirà di partecipare ai prossimi Campionati Nazionali INDOOR di Ancona, per la categoria ALLIEVI, mentre per la prima volta sulla distanza dei 100 metri ha ottenuto un ottimo 11’64.
Il Presidente della Società apriliana, Renzo Traballoni, presente anche in questa trasferta dichiara: “non possiamo che tessere le lodi di questo promettente ragazzo, quest’anno sta raccogliendo i risultati di un lungo lavoro iniziato con il tecnico Gianni Greco tre anni fa e affinato, negli ultimi mesi, da Andrea Pagliarini, che non finiremo mai di ringraziare. La Runforever Aprilia auspica che altri ragazzi possano intraprendere lo stesso percorso di Mattia che, dopo aver partecipato al Palio dei Comuni del 2013, manifestazione che si svolge allo stadio Olimpico prima del Golden Gala, ha iniziato l’attività di Atletica Leggera riuscendo ad emergere individualmente grazie alle proprie qualità. Un ringraziamento particolare da parte mia alla famiglia Rinaldi, Severina, Natascia e Domenico per il loro attaccamento alla Runforever e per la fiducia posta in noi. Ora un periodo di meritato riposo, appuntamento a settembre, per l’inizio della nuova stagione 2016 – 2017, siamo sicuri che Mattia ci regalerà altre grandi soddisfazioni. “
Mattia Rinaldi dalle gare di Orvieto ai Campionati Nazionali di Ancona
Pubblicato il
di