Ieri pomeriggio una rappresentanza del comitato di quartiere Torvaianica nord e del comitato di quartiere Campo Ascolano 1992, insieme ad alcuni militanti di CasaPound Italia Pomezia, hanno avuto un incontro con il dott. Pizzoli, comandante della polizia locale di Pomezia, al quale hanno riferito che 20 giorni fa, a seguito della manifestazione cittadina fuori al passaggio a mare n. 15, è stata presentata una relazione all’assessore dell’ambiente Renato Curci in merito alle problematiche che da anni attanagliano il quartiere. Alla richiesta, hanno spiegato i cittadini, non è stata fornita alcuna risposta, né tantomeno è stato effettuato alcun intervento in merito dagli organi competenti.
Durante questo incontro è stata inviata sul posto una pattuglia della polizia locale di Pomezia con il compito di verificare nuovamente la situazione di abbandono del passaggio a mare n. 15 e dell’ex stabilimento balneare Las Vegas, documentando il tutto affinché venga rinviata nuovamente la stessa relazione al dirigente Renato Curci. I cittadini sono quindi ora speranzosi di provvedimenti celeri a riguardo.
“I Comitati di quartiere della zona – dichiarano attraverso una nota stampa – affiancati da CasaPound Italia Pomezia, non daranno tregua a questa problematica fin quando il sindaco Fabio Fucci non fornirà risposte concrete e interventi in merito ai lavori per facilitare l’accesso del passaggio a mare n. 15 e alla messa in sicurezza dell’ex stabilimento balneare Las Vegas. In caso dell’ennesima omissione di intervento, annunciamo sin da ora che sabato 23 luglio alle ore 10:30, fuori al passaggio a mare n.10, si terrà un’assemblea pubblica con i residenti, il Comitato di quartiere Torvaianica nord e il Comitato di quartiere Campo Ascolano 1992, oltre che con CasaPound Italia Pomezia, per riprenderci i nostri quartieri ormai abbandonati al degrado”.
I Comitati di Quartiere Torvaianica Nord e Campo Ascolano 1992: “Il passaggio a mare n.15 merita risposte!”
Pubblicato il
di