Home » News » Cronaca » Italian Pro Surfer: è di Ostia la campionessa del primo talent show sul surf

Italian Pro Surfer: è di Ostia la campionessa del primo talent show sul surf

Pubblicato il

Valentina Vitale, 31 anni, 5 volte Campionessa Italiana di surf shortboard e quinta Classificata agli Eurosurf 2015 di Casablanca, Domenica, 10 luglio ha vinto la prima edizione di Italian Pro Surfer, il primo Talent Show sul surf italiano, andato in onda per 6 puntate su Italia 1 in seconda serata.

L’avventura di Italian Pro Surfer è giunta al termine dopo sei settimane di sfide tra le onde del Marocco: in finale sono arrivati in quattro surfisti, due uomini e due donne, che si sono contesi il titolo nell’ultima puntata di domenica 10 luglio.
Valentina Vitale e Valeria Patriarca si sono affrontate per il titolo di Queen, mentre Federico Nesti e Alessandro De Martini per il titolo King di Italian Pro Surfer.

Alessandro Marcianò e David Pecchi, coach ufficiali del programma, nell’ultima puntata hanno condiviso il tavolo della giuria con il big wave surfer Garrett McNamara, famoso e rispettato per le sue imprese a Nazarè, Portogallo. Come in ogni puntata, un giudice speciale partecipava alla valutazione delle sfide tra i concorrenti, e G-Mac ha partecipato alla puntata più importante, quella in cui si sono definiti i vincitori.

Felice ed emozionata Valentina: “E’ stata un’ esperienza divertente ed entusiasmante ma allo stesso tempo faticosa”, ci ha confidato, “Il mondo della TV, a me prima sconosciuto, è stato fighissimo da vivere per un mese, ho conosciuto persone nuove e imparato tanto! Complimenti a tutti i ragazzi, ai miei compagni di viaggio e di avventura…. Abbiamo condiviso momenti indimenticabili che rimarranno a lungo nella nostra mente!”.


Foto di Alessandro Forconi (lifestyle) e Matteo Mangherini (action)

Impostazioni privacy