Un tragico incidente, avvenuto ieri sera intorno alle 22:00 sull’autostrada Roma-Fiumicino all’altezza del chilometro 8,300, è costato la vita a un centauro di 40 anni. L’uomo ha avuto la peggio in un sinistro che ha coinvolto altre tre auto, oltre allo scooter bicilindrico Yamaha guidato dalla vittima. Il 40enne ha riportato ferite talmente gravi da morire sul colpo.
Dalla prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che lo scooter abbia urtato violentemente una Citroen C3 e, a seguito all’impatto, sia caduto sull’asfalto.
Per evitare di investire l’uomo, l’auto che sopraggiungeva in quel momento, una Nissan, ha frenato di colpo, e la vettura in coda, una Mercedes, ha tamponato la Nissan che, sbalzando in avanti, ha investito il 40enne.
Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polizia Stradale, i sanitari del 118, che hanno potuto solo dichiarare il decesso dello scooterista, le cui cause esatte – ovvero se la morte è stata provocata dal primo o dal secondo incidente – saranno chiare solo dopo l’autopsia e la conclusione delle indagini da parte degli inquirenti.
Per consentire i rilievi e la rimozione di tutti i mezzi coinvolti, la Roma-Fiumicino è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore.
Tampona auto e finisce a terra: scooterista 40enne travolto e ucciso
Pubblicato il
di