Dopo il frigo dei gelati di qualche giorno fa, ecco oggi quello della carne, stavolta pieno di cibo ormai avariato e puzzolente.
Succede ancora ad Ardea, in via dell’Idrovora, dove un cittadino, Luciano Fusco, nel tagliare l’erba nella cunetta confinante con il suo terreno, ha scoperto che qualcuno aveva gettato un frigorifero colmo di carne, ormai imputridita a causa del caldo.
Sul posto sono intervenuti il direttore dei lavori Luigi Centore, la vicesindaco Lucia Anna Estero e le Guardie Ambientali.
“Certo il servizio di raccolta non può considerarsi ottimale – ha commentato Luciano Fusco, zio dell’ex consigliere comunale Antonino Abate – ma il sabato gli addetti passano e raccolgono tutto quello eventualmente lasciato durante la settimana. È vergognoso che cittadini gettino lungo la cunetta rifiuti di vario genere o addirittura elettrodomestici come i frigoriferi, quando il giovedì, durante la giornata ecologica, si può portare tutto al parcheggio di via Bergamo e farlo smaltire in modo corretto”.
I volontari delle guardie ambientali hanno verbalizzato quanto segnalato dallo stesso Fusco alla vicesindaco, che detiene anche la delega all’ambiente.
Su segnalazione di un cittadino, sono poi stati effettuati i controlli nei pressi del ponte di via dell’Idrovora, in direzione via Forlì, dove – sotto al ponte – sono stati rivenuti documenti e rifiuti abbandonati che, in caso di pioggia non permettono all’acqua di defluire verso i canali di scolo, con il rischio di allagamenti nella zona della “Fossa”.
I documenti ritrovati hanno messo in moto le guardie ambientali, che stanno cercando di risalire alle persone che hanno gettato i rifiuti lungo la strada e sotto il ponte.
Ardea, trovato tra i rifiuti abbandonati anche un frigorifero pieno di carne putrida: si cercano gli ‘zozzoni’ (foto)
Pubblicato il
di