Home » Anzio » Anzio: addio “Splash Down”, iniziato l’abbattimento dell’ecomostro

Anzio: addio “Splash Down”, iniziato l’abbattimento dell’ecomostro

Pubblicato il

Come anticipato ieri lo “Splash Down, struttura storica di Anzio ma che versava, da qualche anno a questa parte, nel più totale degrado, aveva i minuti contati, con i lavori di demolizione che erano previsti per la giornata di oggi. E, proprio questa mattina, tutto è iniziato come da programma: l’ecomostro verrà dunque smantellato (ci vorrà qualche giorno) e si potrà così finalmente voltare pagina.

“Era un intervento necessario – aveva affermato nei giorni scorsi il Sindaco Luciano Bruschini che ha firmato l’ordinanza di demolizione – per la messa in sicurezza dell’area, considerato l’attuale stato di degrado della struttura dovuto al cedimento di cornicioni e intonaci in un tratto di litorale di pregio del nostro territorio. La demolizione dell’edificio è anche il simbolo dell’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio, tornato ad essere appetibile nell’ambito della nautica nazionale.”

Via il passato per far spazio al presente ma soprattutto al futuro: “A breve saremo pronti per bandire i lavori al Porto e per procedere con la prima fase dell’intervento per i raddoppio dei posti barca nel bacino interno”, la promessa del Primo Cittadino.

 

Impostazioni privacy