Gli Europei entrano nel vivo. E Peroni celebra l’evento calcistico dell’estate con Nonne Do It Better 2, il format con Chef Rubio dedicato ai calciatori italiani che vestono o hanno vestito la maglia azzurra. In questa puntata Chef Rubio arriva ad Anzio, per incontrare Annamaria, nonna di Alessio Romagnoli, e scoprire curiosità e aneddoti del nipote campione. A cominciare dalla sua passione per il pollo al forno con patate.
La trasmissione ha i suoi “ingredienti” vincenti, che vi sveliamo: sei ricette, sei cuoche speciali, una sola passione, la cucina autentica e genuina delle proprie nonne.
Nella prima edizione, lo scorso anno, le nonne protagoniste del formato erano state scelte attraverso un contest dedicato – con una community di nipoti che ha iscritto le proprie nonne a una vera e propria gara di cucina online – mentre questa volta “Nonne Do It Better” vede ai fornelli sei nonne “fuori dall’ordinario”. Chef Rubio – ancora una volta voce narrante delle sei video pillole – entra infatti nelle cucine delle nonne di sei noti calciatori della Serie A, che vestono o che hanno vestito in passato la maglia azzurra della nazionale italiana.
E ora è la volta di Anzio e di Alessio Romagnoli.
Mentre sale nel Paese la febbre per gli Europei, Peroni va alla scoperta di un lato finora nascosto dei sei noti calciatori italiani, con i ricordi e gli aneddoti più curiosi, il rapporto con le proprie nonne e i loro piatti da sempre preferiti. Un racconto insolito che parte dal binomio tradizione e genuinità e unisce le due più grandi passioni degli italiani: il calcio e la buona tavola.
«Tra una pasta e fagioli e un pollo al forno con patate, tra tagliolini in brodo e un piatto di fettuccine fatte in casa, questa nuova edizione di Nonne Do It Better – dice Chef Rubio – ci porta alla riscoperta non solo di sapori e gusti genuini, ma anche di un modo di raccontare il calcio lontano dai riflettori, autentico e forse un po’ perduto. Il calcio delle nonne dei calciatori, fatto di ansie e paura degli infortuni, la passione nata da piccoli al campo sportivo vicino casa e la premura per i nipoti oggi famosi ma lontani da casa».