La segnalazione, di ieri sera, arriva da Lanfranco Curi, presidente del Comitato di Quartiere Monachelle.
“Le Monachelle “allagate” dall’acqua potabile! – fa sapere Curi – Potrebbe essere una battuta, ma guardate le foto, attraverso le quali si vede benissimo quanta acqua sta fuoriuscendo dalle grate dei tombini in strada. L’amministrazione comunale dice che per le Monachelle non c’è disponibilità di acqua da Acea, ma se le perdite continuano così, anche a Pomezia presto rimarranno a secco”.
“Mentre facevo le foto – prosegue il presidente del CdQ – qualcuno mi ha chiesto se si fossero rotte le fogne. Purtroppo qui alle Monachelle non abbiamo né fogne né acqua. Ma questa è acqua potabile che sgorga dall’asfalto. Se vogliamo scherzarci sopra, anche se non c’è niente da ridere, possiamo dire che non dobbiamo più lamentarci e che con questo caldo possiamo fare anche il bagno in “piscina”, visto che le griglie di scarico sono state posizionate ben più in alto del punto di raccolta”.
La grossa perdita è concomitante alle segnalazioni di acqua torbida in alcuni punti di Ardea, Pomezia e Torvaianica e alle rassicurazioni da parte di Acea. Forse sarebbe il caso che i tecnici preposti andassero a dare un’occhiata anche in via delle Monachelle…
Arianna Azzurra Achille