L’evento, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione di Aprilia (1936-2016), ambisce ad entrare nel “Guinnes dei Primati” mondiale per l’allestimento del tappeto di fiori più lungo mai realizzato. L’itinerario dell’infiorata, infatti, ha una lunghezza che supera i due chilometri (con partenza ed arrivo in Piazza Roma) e il “petal carpet” avrà la larghezza minima di un metro.
La manifestazione è stata promossa dal Comune di Aprilia, dall’Associazione “Infiorata Città di Aprilia” e dal Comitato Grandi Eventi. Le operazioni di allestimento prenderanno il via nel tardo pomeriggio di domani per proseguire tutta la notte. Domenica mattina, dalle 9, arriveranno i Giudici del World Guinness Record che inizieranno le operazioni di misurazione dell’intero percorso pedonale realizzato con fiori e, alle 18, a conclusione della manifestazione, è previsto il responso e l’eventuale proclamazione del record del mondo.
Attualmente, presso il polo fieristico di Campoverde sono in corso i volontari stanno lavorando per “spetalare” i fiori, ovverosia per renderli utilizzabili per decorare il “petal carpet”, componendo con i colori i disegni le cui bozze sono state ideate dagli artisti locali.
Chiunque può prendere parte alle attività e collaborare per riuscire nella sfida di far scrivere il nome della Città di Aprilia nel libro mondiale del Guinness dei Primati. Per partecipare alla fase preparatoria è possibile recarsi direttamente presso il polo fieristico di Campoverde in Via delle Ferriere. Per ulteriori informazioni e per collaborare nell’allestimento del tappeto di petali più lungo del mondo si possono contattare il Presidente dell’Associazione “Infiorata” (335.7185930) oppure il referente comunale della manifestazione (328.3277292).