Home » News Roma » Elezioni Roma 2016: Virginia Raggi è il nuovo sindaco

Elezioni Roma 2016: Virginia Raggi è il nuovo sindaco

Pubblicato il

Il Movimento 5 stelle conquista Roma con Virginia Raggi. E’ lei il più giovane sindaco nella storia della capitale e la prima donna a guidarla grazie a 770.564 voti (67,2%). Vittoria schiacciante al ballottaggio contro il candidato Roberto Giachetti che con i 376.935 voti (32,8 %) si arrende al ballottaggio. E’ questo il risultato definito del ballottaggio nella capitale secondo i dati del Viminale al termine dello scrutino delle 2.600 sezioni.

«Hanno vinto i romani. Voglio ringraziare tutti i romani che mi hanno affidato questo compito. Grazie. È un momento storico, una svolta». il primo commento di Virginia Raggi.

«Sono pronta a governare, ora parte una nuova era. Voglio mettere un punto su tutti i toni aspri, sui vili attacchi che ho ricevuto. Si riparte da domani e mi auguro che tutte le forze politiche abbiano il buon sensi di aprire un dialogo su problemi e soluzioni, per mettere al centro i romani. Questo è l’obiettivo che mi sono prefissa» ha concluso la prima donna sindaco della capitale.

Massimiliano Gobbi
 

Impostazioni privacy