Partirà domani 11 giugno il servizio di parcheggi a pagamento sul lungomare di Torvaianica. Le strisce blu saranno inizialmente attive dal Fosso della Crocetta (altezza delegazione di Torvaianica) fino al Fosso dell’Orfeo (altezza via Siviglia), ma verranno estese a partire da sabato 18 giugno fino a Rio Torto in direzione Anzio e fino all’altezza di via Lago Maggiore in direzione Ostia.
La fascia oraria prevista sul lungomare, fino al 15 settembre prossimo, è dalle 9.00 alle 18.00, per un costo di 0.50 euro l’ora frazionabili (0.25 per 15 minuti) e 4 euro per l’intera giornata.
“Un servizio che regolamenta la sosta sul litorale nel periodo più trafficato dell’anno e che è in linea con quanto prospettato nel nuovo Piano Urbano del traffico del Comune – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – E’ il primo passo a cui seguirà l’ampliamento del servizio nella zona sud e nord di Torvaianica per la copertura totale del litorale”.
“I fondi ricavati dal servizio di sosta a pagamento – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – verranno reinvestiti per metà in attività culturali e turistiche e per metà in opere di riqualificazione delle aree verdi, tutela del territorio e decoro urbano, con l’obiettivo di rendere Pomezia una Città sempre più bella e pulita”.