Il 12 giugno si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa della Primavera a Colle Romito, manifestazione ormai giunta alla XII edizione.
“L’occasione – ha commentato il Presidente del Consorzio Colle Romito Romano Catini – è ghiotta per fare il punto della situazione con tutti i Soci e con le Autorità Locali che hanno preannunciato la loro massiva presenza. Sono stati invitati infatti i principali esponenti della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Ardea e tutti i Consiglieri e Assessori con relativi Dirigenti Comunali”.
“Sarà una giornata molto ricca di eventi per tutti i gusti e tutte le età – ha proseguito Catini – Si parte con i giochi per bimbi e gonfiabili per tutto il giorno e si prosegue con le dimostrazioni della Scuola Equilibrio, l’illustrazione delle Manovre Salvavita da parte della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Ardea e, a seguire, altre attività anche motorie per chiunque vorrà”.
Successivamente ci sarà la Celebrazione della Santa Messa e l’incontro con le Autorità.
Momento particolarmente atteso e ricco di emozioni sarà l’inaugurazione dell’Ecoparco ludico/culturale dedicato al Grande Maestro Manzù, alla presenza della moglie Inge e dei figli Giulia e Mileto.