Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato – Questura di Latina mirata al controllo del territorio ed al contrasto dei reati in generale. Ecco il bilancio dei controlli della giornata di ieri. La Polizia di Stato della Questura di Latina al fine di monitorare il territorio, e di prevenire eventuali illeciti, ha disposto di procedere a mirati servizi di controllo del territorio con impiego di uomini di tutte le sue articolazioni (Anticrimine , U.P.G.SP. Digos e Commissariati) che hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco sia lungo il litorale dell’intera provincia che nelle zone che portano ai Lepini. Tanti i controlli alle autovetture ed ai relativi occupanti lungo tutte le principali strade che adducono ai centri cittadini di Latina e delle più importanti città della provincia. Ulteriore impulso è stato dato all’attività mirata alla ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio.
A Latina gli uomini dell’U.P.G.S.P. la scorsa notte hanno tratto i arresto Vomeri A. nato in Algeria nell’87 per furto aggravato. L’uomo nella notte di ieri è stato sorpreso dagli agenti della volante mentre rubava all’interno di una autovettura in pieno centro.
A Formia gli uomini della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. hanno denunciato Raffaella S., nata nel 63, per appropriazione indebita e violenza sulle cose. La vicenda riguarda una storia condominiale per la quale è stato necessario l’intervento degli agenti.
A Cisterna gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S hanno denunciato C. J del 1997 per lesioni personali, violenza, minacce. Gli agenti sono dovuti intervenire per una violenta lite in famiglia.
Di seguito si riportano i numeri delle attività complessive sviluppate nella giornata di ieri:
- Persone arrestate: 1
- Persone denunciate: 2
- Persone identificate: 103 di cui nr. 19 pregiudicati
- Veicoli controllati: 95
- Posti di controllo effettuati: 11
- Cittadini stranieri identificati: 29
- Perquisizioni domiciliari: 15
- Controlli domiciliari a persone sottoposte agli arresti domiciliari: 27