L’Amministrazione dell’VIII Municipio taglia altri 25 posti auto davanti a una scuola della Montagnola: la denuncia di Fratelli d’Italia
Continuano le opere urbanistiche volute dall’amministrazione dell’VIII Municipio, che in diverse zone del territorio sta operando per l’allargamento dei marciapiedi pedonali. Un’operazione condivisibile, non fosse come a pagare lo scotto di queste modifiche urbanistiche siano i posti auto dei residenti. In un territorio municipale già carente di parcheggi, l’ultimo cantiere della Montagnola ne ha tagliati 25.
L’VIII Municipio continua a tagliare posti auto: la situazione alla Montagnola
A denunciare l’episodio è il consigliere Franco Federici, Capogruppo di Fratelli d’Italia in VIII Municipio. L’ultima opera dell’VIII Municipio si sta compiendo davanti alla scuola “IC Poggiali Spizzichino” di via Salvatore Di Giacomo, dove l’allargamento dei marciapiedi sta tagliando di fatto più di una ventina di posti nella zona. Traversa di via Francesco Acri e poca distanza dalla Cristoforo Colombo e la Laurentina, i residenti prevedono una situazione gravosa a partire da settembre.
La preoccupazione in vista della riapertura dell’IC Poggiali Spizzichino
Le preoccupazioni non sono solamente del Consiglio dell’VIII Municipio, ma anche dei genitori che manderanno i bambini presso la scuola di via Salvatore Di Giacomo. Come evidenzia il consigliere Federici, la zona è famosa per la doppia fila delle auto agli ingressi e le uscite dal plesso scolastico dei ragazzi. Una situazione che, con il taglio dei posti macchina, potrebbe evolversi in auto in terza o quarta fila per accompagnare o prendere i figli, creando forti impedimenti alla viabilità locale.
Il record dell’Amministrazione Ciaccheri sul taglio dei posteggi
La linea attorno al taglio dei posti d’auto non è un unicum nell’VIII Municipio, con altri quartieri che hanno visto lo stesso trattamento della Montagnola: tra questi Basilica San Paolo e la Garbatella. Secondo i conti effettuati da Fratelli d’Italia, l’Amministrazione del presidente Amedeo Ciacchieri avrebbe un “record” nella disciplina attorno al taglio dei posteggi: si parla di almeno 100 spazi di sosta rimossi in tutta l’area municipale.