C’è un fermo con l’accusa di omicidio stradale per i tragici fatti avvenuti nella giornata di ieri a Latina, nel Lazio. I Carabinieri hanno arrestato un 30enne che si trovava alla guida di uno dei mezzi coinvolti nel sinistro. Nell’impatto un motociclista ha perso la vita, mentre un’altra persona è rimasta ferita in modo grave.
Grave incidente ieri mattina, martedì 30 luglio 2024, nel territorio di Latina. Un autocarro e un motoveicolo si sono scontrati sulla Via Appia e nell’impatto, purtroppo, il centauro ha perso la vita mentre la passeggera che era con lui è rimasta ferita in modo grave. Ebbene, ieri pomeriggio i Carabinieri hanno fermato il conducente del mezzo pesante, risultato positivo al drug test. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale.
Incidente mortale a Latina: la ricostruzione
Nella circostanza, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, l’uomo, nella mattinata, stava percorrendo come detto la via Appia alla guida di un autocarro, quando è stato urtato dal motociclo condotto da un 47enne residente a Aymavilles (AO) con a bordo una donna di 52 residente ad Aosta (AO), mentre era intento ad effettuare un sorpasso. L’impatto, purtroppo, non ha lasciato scampo al centauro mentre per la passeggera è stato necessario il trasferimento in Ospedale a Roma – dove si trova tuttora ricoverata – mediante l’eliambulanza. Ad ogni modo, dagli accertamenti sanitari effettuati nell’immediatezza, è emersa la positività del 30enne alla guida del mezzo pesante al consumo di sostanze stupefacenti. L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.