Da venerdì scorso si erano perse le tracce di un 68enne cittadino spagnolo. L’uomo era scomparso all’aeroporto di Fiumicino e i familiari avevano immediatamente segnalato la cosa alle forze dell’ordine che avevano avviato le ricerche. Fino a ieri quando gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono riusciti a rintracciarlo nei pressi del campo nomadi di Castel Romano.
Gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), erano impegnati in un’attività di vigilanza in zona, quando hanno notato, intorno alle 23, una persona che cercava di accedere al campo. La cosa è apparsa strana al personale della Locale che ha deciso di vederci chiaro.
Gli accertamenti sull’uomo hanno fatto constatare che risultava scomparso
L’uomo è, pertanto, stato fermato e sono state avviate le procedure per l’identificazione e le verifiche di rito per accertare la regolare presenza sul territorio nazionale. Gli operanti hanno appurato che in relazione a questa persona c’era stata denuncia di scomparsa, risalente a venerdì scorso, quando il 68enne si era allontanato dall’aeroporto Leonardo Da Vinci, facendo perdere le proprie tracce e non dando più notizie.
La Polizia locale ha assistito il 68enne e si sta adoperando per riunirlo ai familiari
La pattuglia ha accompagnato così il sessantottenne presso gli uffici, procurandogli alcuni beni di prima necessità e una sistemazione per riposare, in attesa di contattare i parenti per comunicare il ritrovamento del loro caro.