Lotta ai mercatini illegali: ripetuti interventi della Polizia Locale a Porta Maggiore e non solo. Sequestrati 20 quintali di merce in pochi giorni. Operazioni in varie zone della Capitale, controlli a tutto campo per prevenire fenomeni di degrado.
Proseguono le attività di controllo della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare i fenomeni di degrado e abusivismo. Tra questi quello legato alla presenza dei mercatini illegali. L’ultimo intervento è stato effettuato a Porta Maggiore, uno dei luoghi in cui gli agenti del I Gruppo Centro sono particolarmente impegnati nelle verifiche, con ripetuti interventi nell’area. Soltanto qui sono stati sequestrati circa 600 chili di merce nel corso dell’ultima operazione e più di 20 quintali in pochi giorni.
Mercatini abusivi e degrado Capitale: gli interventi
Si tratta perlopiù di ciarpame, in gran parte proveniente da attività di rovistaggio. Spazzatura o quasi, insomma. Analoghe azioni riguardano anche altre località colpite dal fenomeno, come via delle Cave Ardeatine e via Principe Amedeo, dove le pattuglie stanno portando avanti reiterate azioni con molteplici sequestri. Anche in questo caso si tratta di paccottiglia, smaltita grazie alla collaborazione di Ama, presente con personale e mezzi alle operazioni.