Durante i consueti controlli a contrasto dei fenomeni legati alla malamovida, pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale hanno fermato un ragazzo di 23 anni, che era intento a bere una bevanda alcolica in piazza dell’Immacolata, località San Lorenzo, violando le norme che prevedono il divieto di consumare alcolici in strada dopo le 23.
Il 23enne ha aggredito gli agenti
Una volta fermato per essere identificato ai fini della contestazione del verbale, ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana, il 23enne, di nazionalità svedese, nato nelle Filippine, ha prima consegnato un documento d’identità, ma nel momento in cui si è reso conto della sanzione prevista ha iniziato ad inveire contro le agenti aggredendole fisicamente, fino a spintonarne una in terra.
Per un vigile è stato necessario il trasporto in ospedale
L’uomo è stato subito bloccato e tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa mattina il processo con rito direttissimo, durante il quale l’ Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto. Diverse le ferite riportate, invece, da una delle operanti, per la quale si è reso necessario il trasporto in ospedale, dove ha ricevuto le cure mediche del caso ed è stata refertata con 30 giorni di prognosi.