Allarme ad Ardea per la morte sospetta di alcuni animali domestici. L’ipotesi è quella che qualcuno possa aver lasciato delle esche avvelenate nei giardini pubblici. Dopo le segnalazioni arrivano i controlli dei Carabinieri, in campo le unità cinofile specializzate.
I Carabinieri della Tenenza di Ardea, congiuntamente all’Unità Cinofila Antiveleno del NIPAAF dei Carabinieri Forestali di Rieti e a personale della Polizia Locale del Comune di Ardea hanno eseguito un servizio congiunto finalizzato alla ricerca di veleni nelle aree pubbliche del quartiere “Nuova Florida”, a seguito di alcune denunce per morti sospette di animali domestici per avvelenamento che avevano allarmato l’opinione pubblica.
Al momento nessun riscontro: ma l’attenzione resta alta
All’attività di ricerca hanno partecipato attivamente gli stessi proprietari degli animali deceduti, interpellati dalla Tenenza di Ardea, al fine di indicare con precisione le aree interessate su cui estendere le ricerche. Al termine del servizio, non è stato riscontrato nulla di particolare e l’unità cinofila non ha rilevato alcuna sostanza tossica nelle aree verdi della zona. Resta comunque alta l’attenzione al fenomeno e la costante collaborazione interistituzionale con la Polizia Locale di Ardea.