Metro A: mancanza energia elettrica per guasto a impianti esterni ad ATAC. Bus sostitutivi fra Battistini e Termini. Temporaneamente chiuse anche le stazioni di Manzoni, Ponte Lungo e Re di Roma. Servizio regolare fra Anagnina e Termini.
Disagi per viaggiatori e pendolari stamattina a Roma. A causa di una mancanza di energia elettrica per un guasto agli impianti di distribuzione in media tensione esterni ad ATAC, il servizio della Metro A è iniziato con la sostituzione della linea con bus nel tratto fra Termini e Battistini. Non solo. Chiuse temporaneamente anche le stazioni di Manzoni, Ponte Lungo e Re di Roma per mancanza di alimentazione. Il servizio viene regolarmente svolto invece fra Anagnina e Termini. Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati in tempo reale sul sito atac.roma.it.
Aggiornamento: riattivato il servizio
Il servizio sulla metro A è stato riattivato su intera linea. Rientrato il problema di alimentazione dalla rete esterna ad ATAC, sono stati gradualmente riattivati gli impianti di stazione e di trazione elettrica. Per alcune stazioni gli interventi di ripristino delle protezioni elettriche sono tuttora in corso e temporaneamente la loro disponibilità è parziale, verranno comunque rese agibili a breve. Lo comunica Atac in una nota.