Hanno proceduto a controlli del territorio i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca. Un servizio straordinario che si è concretizzato anche in accertamenti sulle auto in transito, oltre che su individui sospetti e su attività commerciali.
L’attività, condivisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Lamberto Giannini, rientra nell’ambito di una strategia predisposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.
I controlli dei Carabinieri
È stato nel corso di questi controlli che i militari si sono imbattuti in un 63enne romano che viaggiava a bordo della sua auto con una pistola scacciacani con 22 cartucce a salve, di una mazza da baseball e di 60 coltelli di vario tipo e lunghezza. Servizio nel corso del quale due giovani sono stati fermati a bordo di un motoveicolo risultato rubato lo scorso 16 febbraio. Nei confronti di tutti e tre è stata redatta informativa di reato inviata all’autorità giudiziaria.
Sorpreso a spacciare cocaina
Mentre un 20enne del Marocco è stato arrestato perché sorpreso a cedere alcune dosi di cocaina a un giovane in via San Biagio Platani. Nel corso dell’operazione sono state identificate 129 persone e eseguite verifiche su 88 veicoli.
I Carabinieri hanno anche segnalato tre giovani all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma perché trovati in possesso di una modica quantità di marijuana e cocaina, per uso personale.
Sanzionati i titolari di due attività commerciali
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, unitamente a personale dell’ASL Roma2 hanno, infine, eseguito una serie di accertamenti presso diverse attività del quartiere. Ad esito delle verifiche sono stati sanzionati i titolari di due bar e di un minimarket per carenze igienico-sanitarie. Al titolare del minimarket è stata anche notificata l’immediata sospensione dell’attività, fino alla regolarizzazione delle rilevanti carenze riscontrate.