La deflagrazione e subito dopo la fuga di un 15enne a bordo del suo monopattino. Questo quanto hanno riferito ai Carabinieri della Tenenza di Ardea intervenuti dopo l’esplosione di una bomba sotto l’auto di un residente.
È accaduto nella tarda serata del 16 giugno scorso in via Triste nel Comune di Ardea, quando dopo il boato che ha danneggiato l’auto di un residente, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, ma anche alcuni sportelli di contatori delle utenze domestiche, alcuni residenti hanno visto scappare il ragazzino.
La denuncia dei proprietari dell’auto
Nel corso dell’attività di indagine, i proprietari dell’auto hanno presentato ai Carabinieri di Ardea denuncia querela, in cui hanno indicato che l’atto intimidatorio sarebbe verosimilmente da ricondurre a problemi sorti con il figlio della coppia. In passato i due minori erano amici salvo poi allontanarsi, scatenando l’ira dell’indiziato.
Il 15enne deve rispondere di danneggiamento e minacce gravi
Il minore, uno studente di Ardea, è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, perché gravemente indiziato dei reati di danneggiamento e minacce gravi.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino ad un eventuale accertamento di colpevolezza, con sentenza definitiva.