È stata una mattinata di grande tensione quella di ieri, mercoledì 19 giugno, per gli agenti di Polizia della Squadra Volante di Latina chiamati a intervenire per un tentativo di suicidio.
I poliziotti sono stati dirottati dalla sala operativa in uno stabile del capoluogo pontino per soccorrere un uomo che stava tentando un gesto estremo. Le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto e hanno trovato l’uomo sul terrazzo condominiale di un palazzo.
L’uomo si trovava seduto sul parapetto e minacciava di buttarsi
La situazione che si è prospettata ai poliziotti è apparsa immediatamente estremamente ardua, visto che il potenziale suicida sembrava estremamente determinato a mettere fine alla sua vita e si trovava seduto sul parapetto. Anche di fronte alla Polizia ha continuato a rappresentare la volontà di farla finita, preoccupando non poco il personale operante.
È stato necessario afferrarlo per evitare il peggio
Gli agenti hanno prima tentato di calmarlo e farlo ragionare, con l’aiuto anche di un’altra persona che era lì sul posto, ma poi, vista la determinazione al gesto e considerato che l’uomo essendosi sporto ancora di più stava evidentemente per cadere, con un gesto repentino lo hanno afferrato e con non poche difficoltà ricondotto completamente all’interno del parapetto.
L’uomo in seguito è stato soccorso dal personale sanitario del 118, nel frattempo giunto sul posto, e trasportato in ospedale dove verrà sottoposto alle cure del caso.