Paura in via Cipro, a Roma, nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 giugno. A pochi passi dalla fermata della metro s’è consumata un’aggressione con accoltellamento. Una lite tra due senzatetto di nazionalità marocchina si trasforma in tragedia.
Come di consueto, la discussione è nata da futili motivi. Dalle parole, i due protagonisti dell’alterco sono passati alle mani, quando all’improvviso uno dei due ha tirato fuori un fendente e colpito il suo interlocutore alla schiena. Quelli che sono seguiti sono stati momenti concitati: l’intervento dei passanti, la richiesta di aiuto alle forze dell’ordine e l’intervento dei sanitari del 118.
Il ferito trasportato all’ospedale Santo Spirito
La vittima non sembrava aver riportato conseguenze serie, visto che era stata trasportata all’ospedale Santo Spirito e refertata inizialmente in codice giallo. Poi però le sue condizioni – scorri a fondo pagina per gli ultimi aggiornamenti – si sono aggravate. Per quanto riguarda invece l’altro clochard, subito dopo lo scontro è scappato in direzione Valle Aurelia, facendo perdere le sue tracce.
Indaga la Polizia
Sul posto sono arrivati oltre agli operatori sanitari anche gli uomini della Polizia che si sono messi sulle tracce del fuggitivo, raccogliendo le testimonianze della vittima e di quanti avevano assistito ai fatti. Non si esclude che gli investigatori possano anche aver acquisito immagini di videosorveglianza che potrebbero aiutare a rintracciare l’aggressore.
Aggiornamento: si aggravano le condizioni dell’uomo
Come detto arrivano purtroppo brutte notizie in questi minuti in merito all’accaduto. Le condizioni della persona accoltellata sono infatti improvvisamente peggiorate. La vittima è stata trasferita poco fa d’urgenza al San Camillo dove è stato riscontrato il perforamento di un polmone: le sue condizioni sono gravissime. Diffuse intanto le generalità della persona: si tratta di un cittadino dello Sri Lanka classe 1986. Ancora nessuna traccia invece del suo aggressore.