Banda di rom in azione a Roma, nel mirino un appartamento nel quartiere africano (nel quadrante Trieste). A sorprendere i malviventi sono stati i Carabinieri che, notando la loro presenza “sospetta” in strada, hanno deciso di approfondire la situazione. Due le persone finite in manette.
Una banda di topi d’appartamento è stata sorpresa dai Carabinieri nel quartiere africano a Roma, nel quadrante Trieste. I ladri avevano messo nel mirino uno stabile della zona e si trovavano ancora in strada quando sono stati notati da una pattuglia dei Militari in transito.
Ladri in azione nel quartiere Trieste a Roma
Il tutto è successo la scorsa serata. I Carabinieri, passando in via Tripoli, nel corso di un controllo del territorio, hanno notato i due sostare con fare sospetto nei pressi di uno stabile e, subito dopo, una terza persona uscire dal condominio, avvicinarsi a loro e darsi alla fuga appena visti i militari. Le persone sono state quindi immediatamente controllate e sono state trovate in possesso di diversi arnesi da scasso.
Non è sfuggito agli operatori nemmeno il tentativo della coppia di disfarsi di due smartphone, lanciati sotto un veicolo in sosta, che sono poi stati recuperati. Effettuati gli accertamenti del caso, è emerso che all’interno del palazzo era stato commesso pochi istanti prima un furto, con un bottino piuttosto ingente considerando che dalla casa mancavano vari gioielli e preziosi (il cui valore resta comunque da quantificare, ndr).
Gli arresti
Poco dopo i Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea hanno poi individuato anche l’autovettura degli indagati, lasciata parcheggiata poco distante. Qui sono stati rinvenuti i documenti d’identità di un altro cittadino rom, probabilmente quello riuscito a dileguarsi, e altri attrezzi da scasso. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Le vittime del furto invece, rintracciate, hanno presentato regolare denuncia-querela. Gli arresti sono stati così convalidati.