In vista della prossima tornata elettorale, i vari candidati sono in fermento, ma soprattutto in cerca di voti. C’è chi va in giro per l’Italia a cercare consensi a bordo di camper, chi lo fa salendo su un aereo di linea o su un treno. Vittorio Sgarbi ha optato per un minivan.
Qual è l’auto a bordo della quale Sgarbi viaggia in cerca di voti
La singolarità della scelta non risiede nel mezzo in sé quando nel simbolo distintivo che ha scelto da apporre sul suo mezzo per pubblicizzare la sua candidatura alle elezioni Europee: una capra. Insomma quello stesso animale con il quale è solito qualificare persone che sono in contrasto con il suo punto di vista è diventato il simbolo della campagna elettorale di Sgarbi. Il suo van è, infatti, pieno di adesivi raffiguranti capre.
Ha preso il via la campagna elettorale dell’ex sottosegretario alla Cultura
Non resta che vedere se, oltre alle sue innegabili capacità politiche, la scelta della ‘mascotte’ rappresenti un’opzione azzeccata, un portafortuna e sia condivisa dagli elettori. Intanto è proprio Sgarbi ad annunciare con un post sui social: ‘La capramobile si è messa in moto’. Un avviso che fa sorridere, ma dietro al quale c’è un progetto concreto dell’ex sottosegretario alla Cultura che ha dato il via alla sua campagna elettorale che lo vede impegnato nella prossima tornata elettorale nella lista ‘Fratelli d’Italia’. ‘Sono candidato nella lista di “Fratelli d’Italia” nella Circoscrizione Italia Meridionale: Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria)’