Strani movimenti su una stradina del centro di Monterotondo hanno insospettito i Carabinieri che hanno deciso di controllare cosa stesse succedendo. Al termine di accertamenti, hanno trovato un 43enne albanese con ben 100 dosi di cocaina pronte per essere messe in commercio. L’uomo è stato, pertanto, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I sospetti dei Carabinieri fanno scattare i controlli
Qualche giorno fa, precisamente la notte del 19 maggio scorso, gli uomini dell’Arma della Compagnia di Monterotondo, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, hanno notato degli strani movimenti in una stradina del centro eretino. È stato così che hanno deciso di svolgere attente verifiche sull’uomo che, in quel momento, era appoggiato all’autovettura a noleggio, tra l’altro già utilizzata da altro soggetto arrestato qualche giorno fa sempre per spaccio, col telefono in mano.
In auto nascondeva 100 dosi di cocaina
Alla vista dei militari il 43enne non ha saputo giustificare la sua presenza sul posto. A quel punto i Carabinieri sono entrati in azione, constatando che all’interno del veicolo erano nascoste oltre 100 dosi di cocaina, per un totale di 65 grammi, e che il fermato aveva con sé oltre 600 euro in banconote di piccolo taglio.
In casa hanno trovato anche una pistola a salve
Gli ulteriori accertamenti presso l’abitazione dell’uomo hanno consentito di rinvenire un cospicuo quantitativo di materiale per il confezionamento, nonché una pistola a salve, 2 proiettili e 8 bossoli cal. 380. Dopo l’arresto, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di convalida, mentre il materiale è stato sequestrato.
Il risultato, frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, è ulteriore testimonianza della particolare attenzione posta dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.