Brutto incidente stamattina a Roma tra un bus di linea e un autoarticolato in via della Pisana: interviene la Polizia Locale. Grande paura tra i passeggeri e ingenti danni ai due veicoli, cosa è successo.
Momenti di paura stamattina a Roma in Via della Pisana, teatro di un violento scontro tra un bus della Roma TPL (la linea 808, ndr) e un mezzo pesante (sembrerebbe un betoniera, ndr). Per cause in fase di accertamento i due veicoli sono entrati in collisione all’altezza del civico 996 quando erano da poco passate le 8.30 di oggi martedì 21 maggio 2024. Lo schianto è stato piuttosto violento ed ha provocato ingenti danni ad entrambi i mezzi. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale dell’XI Gruppo Marconi.
Incidente tra bus e mezzo pesante a Roma oggi sulla Pisana
In questo momento sono ancora in corso i rilievi dell’incidente. Secondo le informazioni raccolte dalla nostra Redazione non risulterebbero comunque feriti gravi ma chiaramente si attendono ulteriori aggiornamenti in merito. I caschi bianchi hanno proceduto nel frattempo alla messa in sicurezza dell’area – transennati i mezzi incidentati – e sono tuttora impegnati con la gestione della viabilità nella zona interessata. Traffico, in tal senso, si registra nel tratto compreso tra il Grande Raccordo Anulare e Via del Ponte Pisano in direzione del centro città.
Incidente autobus a Roma oggi: le foto
In merito al grave sinistro in rete hanno cominciato a circolare diverse immagini dell’accaduto. Ad esempio in un video – postato sulla nota pagina Welcome to Favelas – viene mostrata la carrozzeria danneggiata dell’autobus, con le vetrate finite in frantumi e con i frammenti sparsi all’interno del mezzo. Seri anche i danni riportati dall’autoarticolato: in una foto si vede l’abitacolo quasi accartocciato a causa dell’impatto.