Çolak di Terra Amara, chi è l’attore Altan Gördüm, ospite a Verissimo domenica 7 aprile 2024: quanti anni ha, chi è la moglie? Tutto sulla sua vita privata e sul rapporto con Vahide Perçin, Hünkar Yaman.
Benvoluto interprete della soap opera di punta di Canale 5, la turca Terra Amara, il personaggio di Haşmet Çolak è un vero antagonista dello sceneggiato. Effettivamente, da ciò che si può notare, si tratta di un uomo senza scrupoli. Ma vediamo di conoscere meglio il bravissimo Altan Gördüm, che in patria è una vera e propria star del grande e del piccolo schermo.
Infatti, a causa del grandissimo seguito che la serie TV della rete ammiraglia di Mediaset sta avendo, gli ammiratori amerebbero sapere sempre di più sulla sfera privata degli interpreti che li fanno sognare attraverso le intricate vicissitudini. Proprio a tal riguardo, oggi, domenica 7 aprile 2024, il ‘terribile’ Çolak sarà ospite nel salotto di Verissimo da Silvia Toffanin. Per cui, vediamo un attimo la vita privata e lavorativa di Gördüm.
Çolak di Terra Amara, chi è Altan Gördüm?
Nato ad Adana, il 1° dicembre del 1958, Altan Gördüm ha 65 anni (ad aprile 2024). Mentre frequentava la Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Ankara, si è iscritto allo Ankara Art Theatre, dove ha iniziato a recitare. È riuscito ad entrare nel mondo dello spettacolo come doppiatore, per poi continuare come attore, regista e manager. Alternandosi tra cinema e teatro, lo abbiamo visto per la prima volta nel nostro Paese con il telefilm “Il Secolo Magnifico“, ispirato alle gesta del sultano ottomano Solimano il Magnifico, su Babel TV.
Ma, il riconoscimento internazionale è avvenuto per mezzo del ruolo di Haşmet Çolak, proprietario terriero che ritorna a Çukurova dopo ben 18 anni di prigione, determinato a riprendersi ciò che gli era stato tolto dalla famiglia Yaman. Nella carriera di Gördüm non c’è solo Terra Amara, ma tanti altri lavori di successo, come film, cortometraggi, web serie, teatro e video musicali.
Grazie al suo lavoro, ha ricevuto anche un prestigioso premio nel 2009, ai Sadri Alisik Theatre and Cinema Awards, in qualità di Miglior attore nel lungometraggio Devrim Arabalari, con la regia di Tolga Örnek.
Visualizza questo post su Instagram
Altan Gördüm vita privata: moglie, figlia e Hünkar
Non tutti sanno che Altan è stato sposato con Vahide Perçin, nota per aver vestito i panni di Hünkar Yaman proprio in “Bir Zamanlar Çukurova“. La loro relazione è durata dal 1991 al 2013. Ad oggi non si sa se l’uomo abbia una storia d’amore, però ha rivelato che la sua ex moglie è diventata la sua migliore amica ed insieme hanno aperto una scuola di recitazione.
La coppia ha una figlia nata nel 1994 di nome Alize. Da ciò che si apprende dai social, l’artista turco è un padre molto orgoglioso della sua ‘piccola’, laureata in psicologia e, come si definisce lei su Instagram, un’attrice part-time.
Visualizza questo post su Instagram
Altan Gördüm Instagram
L’amatissimo (e a tratti odiatissimo per questioni sceniche) Çolak di Terra Amara è seguito da circa 106mila followers sul suo profilo Instagram. Il suo nome utente sulla nota piattaforma di Meta è @altangordum. Nel suo feed, l’attore rende partecipe chi lo segue di avvenimenti significativi che hanno a che fare con la sua vita privata e la sua professione.