Importante sequestro di droga a Roma dei Carabinieri. Trovata in un’abitazione circa 1kg di marijuana: la scoperta dopo un controllo ad un veicolo effettuato lungo la Via Cassia. La vicenda.
Traditi da alcuni residui di sostanza stupefacente nella macchina, forse ciò che rimaneva di quanto consegnato a qualche acquirente. Così sono finiti nei guai nelle scorse ore due uomini, che adesso sono gravemente accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia di pusher si trovava in auto quando si è imbattuta in un controllo dei Carabinieri: e la scoperta di alcune tracce di marijuana ha spinto i Militari ad approfondire la situazione.
Sequestrata a Roma 1kg di marijuana
Nello specifico, sono stati i Carabinieri della Stazione Roma La Storta a notare i due sospettati a bordo di un’autovettura, mentre transitavano su via Cassia. I Militari hanno proceduto con l’alt e li hanno identificati, per poi passare ad un’ispezione all’interno del veicolo. Ebbene, dopo poco sono saltate fuori alcune buste di plastica contenenti dei residui di marijuana.
Insospettiti dallo “strano” ritrovamento, i Carabinieri, a quel punto, hanno deciso di estendere le operazioni di perquisizione anche alle loro abitazioni. E l’intuizione si è rivelata fondata: qui i Militari hanno rinvenuto 1 kg di marijuana nonché alcuni grammi (31 per la precisione, ndr) di cocaina, oltre a 350 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita.
Roma, ingoia la droga per sottrarsi ai controlli: morto un 27enne (ilcorrieredellacitta.com)
L’arresto
Per i due uomini, inevitabilmente, sono scattate le manette: si tratta di un 30enne romano e di un 29enne della Sierra Leone che devono ora rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati ed entrambi gli arresti sono stati convalidati.