Home » Ultime Notizie » Apre la porta e il serpente si nasconde sotto al divano, paura alle porte di Roma: “Sembrava una vipera”

Apre la porta e il serpente si nasconde sotto al divano, paura alle porte di Roma: “Sembrava una vipera”

Pubblicato il

Disavventura per una donna che si è ritrovata in casa un serpente molto simile ad una vipera. L’animale, mentre la signora stava rincasando, si è infilato nell’abitazione nascondendosi sotto al divano. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto è intervenuto l’etologo Andrea Lunerti.

Il serpente recuperato a Morlupo da Andrea Lunerti
Il serpente recuperato a Morlupo da Andrea Lunerti (ilcorrieredellacitta.com)

Ha aperto la porta di casa e un serpente, sbucato dal nulla, è riuscito ad entrare andandosi a nascondere sotto al divano. Succede a Morlupo, Comune a nord della Capitale: è qui che nelle scorse ore una signora, suo malgrado, ha fatto l’incontro “ravvicinato” con l’animale, temendo peraltro di essere alle prese con una vipera. Per questo ha deciso di contattare Andrea Lunerti, etologo (nonché divulgatore scientifico), noto per i suoi interventi di cattura e salvataggio di animali potenzialmente pericolosi a Roma e nell’hinterland.

Serpente in casa a Morlupo: la vicenda

“La signora Katia, molto spaventata, dopo avermi spiegato l’accaduto, mi ha chiesto di intervenire prima possibile”, racconta l’esperto. La chiamata è arrivata dalla strada di Santa Lucia nel territorio di Morlupo come detto, poco distante dal Rifugio del Lupo, dove Lunerti porta molti degli animali recuperati nel corso dei suoi interventi. 
 
Il serpente recuperato a Morlupo da Andrea Lunerti
Il serpente recuperato a Morlupo da Andrea Lunerti: si tratta di un Cervone – (ilcorrieredellacitta.com)
 
In quest’ultimo caso tuttavia non si trattava di una vipera bensì di un giovane Cervone (nome scientifico Elaphe quatuorlineata), anche se molto simile nella livrea nella fase giovanile proprio alla famigerata e tanto temuta vipera. “Prima della cattura, nonostante le sue modeste dimensioni ha tentato di spaventarmi con il suo caratteristico soffio” – prosegue l’esperto – “ma l’intervento è andato a buon fine”. 
 
Impostazioni privacy