Pauroso incendio alla zona industriale di Aprilia, nella Provincia di Latina: in fiamme durante la notte un capannone.
Violento incendio nella zona industriale di Aprilia. Nella notte è stato divorato dalle fiamme un capannone, appartenente ai gestori di un’attività imprenditoriale del territorio. Una situazione che ha creato subito molto paura tra i cittadini, con gli automobilisti di via Nettunense che hanno cominciato a vedere lingue di fuoco alzarsi dal sito industriale e il fumo che rendeva difficile la respirazione in tutto il quadrante geografico.
Forte incendio nella zona industriale di Aprilia
Il capannone apparteneva a un’attività industriale di via dell’Industria. A chiamare i soccorsi sono stati gli automobilisti, che dalla strada avevano visto sprigionarsi delle fiamme nella notte dall’area degli stabilimenti industriali. Al momento, i responsabili dello spazio non hanno saputo dare una spiegazione al grave incidente che li ha toccati. E’ stato confermato come nessuna persona è rimasta ferita all’interno della vicenda.
Gli interventi di soccorso e le indagini sull’incendio
Sono ancora in corso gli interventi per spegnere le fiamme all’interno del capannone industriale di Aprilia. Come spiega LatinaOggi, i Vigili del Fuoco stanno combattendo con il fuoco da oltre 12 ore, in una situazione che spingerebbe a ipotizzare come siano andati in fiamme anche materiali altamente infiammabili e che erano depositati all’interno del sito industriale. Per effettuare gli interventi di soccorso in piena sicurezza, la strada è stata bloccata: una situazione che ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità della via Nettunense.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri, i primi ad arrivare sul sito dell’incendio una volta chiamato il 112. Nonostante ci sia un segreto d’indagine sull’episodio, i militari sembrerebbero non escludere nessuna pista. Ricordiamo come, nel territorio pontino, non è il primo stabile che va in fiamme negli ultimi mesi. Un fenomeno cui le forze dell’ordine stanno giornalmente cercando di dare una risposta e trovare la verità dietro queste vicende.
Stime sui danni legati all’incendio
Le fiamme hanno distrutto un capannone industriale, che al momento dell’incendio vedeva un utilizzo logistico. Il fuoco ha divorato una tettoia di 400 metri quadrati, oltre poi ad alcuni mezzi di trasporto che sostavano sotto la struttura al momento dell’incidente. Più squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute sul posto, intervenute da Aprilia, Pomezia e Aprilia. Sul posto sono state portate le autobotti, anche grazie alla collaborazione della Protezione Civile. L’incendio è stato domato intorno alle 2 di notte, mentre questa mattina dalle 8 sono iniziate le manovre per estinguere le fiamme.