La vittima – una donna di origini pakistane di 46 anni – è morta praticamente sul colpo. Quando i sanitari del 118 sono giunti presso la sua abitazione, hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Appena una settimana fa, un altro incidente simile è costato la vita a un’insegnante in pensione di 66 anni, morta dopo lo scoppio della moka del caffè. La donna è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia, ma è deceduta dopo un giorno di agonia.
Esplode la pentola a pressione, muore una donna di 46 anni
Drammatico incidente domestico nella serata di ieri, mercoledì 10 aprile, a Caltagirone, provincia di Catania. Una donna di 46 anni di origini pakistane è morta a causa dell’esplosione della pentola a pressione lasciata sul fuoco. Lo scoppio l’ha investita in pieno, senza lasciarle scampo.
Sul posto, nell’appartamento di via Cuffia, sono giunti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso della donna, che lascia nove figli, alcuni molto piccoli. Sulla drammatica vicenda è stata aperta un’inchiesta: si dovrà accertare se la pentola a pressione fosse difettosa o se vi sia stata un’imperizia nel suo impiego da parte della vittima.
Appena una settimana fa si è verificato un altro incidente domestico dalle conseguenze ugualmente drammatiche. Lucia Taormina, ex insegnante di 66 anni, è morta per l’esplosione della moka del caffè. Ricoverata in condizioni disperate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Villa Sofia di Palermo, è morta dopo un giorno di agonia.