A distanza di giorni l’onda lunga del derby Roma Lazio non si ferma. Ad Ardea, alle porte di Roma, le serrande di due negozi sono state vandalizzate: disegnato nella notte l’ormai famoso “topo” sullo sfondo biancoceleste. Il caso.
Uno scherzo di pessimo gusto. Anzi: diamogli il suo vero nome, atto vandalico anche perché ora ai proprietari – in attesa di risalire al responsabile (o ai responsabili) – dovranno procedere con la pulizia spendendo chiaramente dei soldi. Siamo ad Ardea, alle porte di Roma: fin qui si è spinta l’onda lunga post derby che però evidentemente ha oltrepassato i confini dei normali sfottò tra i tifosi sfociando nell’illegalità. E anche questo non è certo una novità.
Vandalizzate serrande dei negozi in centro ad Ardea
Insomma, Roma Lazio non è ancora finita. Ma cosa è successo? Ebbene, la scorsa notte ignoti hanno vandalizzato le serrande di due negozi del centro storico di Ardea realizzandoci sopra l’ormai famoso “topo con la bandiera laziale”. Si tratta di un’oreficeria e di un fioraio, peraltro posizionati uno accanto all’altro. I proprietari, nelle scorse ore, si sono sfogati sui social raccogliendo la solidarietà di molti cittadini.
Ad ogni modo i malviventi potrebbero avere le ore contate perché in Piazza del Popolo, e dunque nelle vicinanze delle attività commerciali imbrattate, sono posizionate alcune telecamere che potrebbero aver ripreso tutta la scena. Intanto, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sul caso è stata sporta denuncia.