Fabrizio Iacorossi si è risvegliato dal come nella giornata del 3 Aprile dopo il brutale incidente in bicicletta: le sue condizioni.
Le condizioni di Fabrizio Iacorossi stanno gradualmente migliorando. Lo sportivo, che era stato travolto prima di Pasqua sulla via Litoranea a Roma, da pochi giorni è stato risvegliato dal coma farmacologico. In questi ultimi giorni, gli esami clinici hanno riscontrato una situazione meno grave del previsto attorno ai traumi riportati nel devastante incidente stradale: i danni al torace hanno escluso il danneggiamento dei polmone, come in un primo momento era stato ipotizzato.
Le condizioni di Fabrizio Iacorossi dopo l’incidente sulla via Litoranea
Il personal trainer di Francesco Totti e Giorgia Meloni si è stabilizzato, in una situazione che sta aprendo le porte a un recupero che però si prevede molto lungo e complesso. Dopo essere stato investito il 30 marzo da un’automobile durante un allenamento in bicicletta, le condizioni dello sportivo erano apparse disperate: a preoccupare i medici non solo i danni al torace, ma anche due ferite profonde alla zona della testa e del viso (quest’ultima ha richiesto un intervento di 5 ore).
Le previsioni dei medici del San Camillo
Dopo l’incidente stradale, i medici dell’Ospedale San Camillo hanno raggiunto un primo obiettivo per la ripresa del paziente: la stabilizzazione dopo gli enormi danni subiti. In tal senso, dall’inizio di Aprile lo sportivo non avrebbe mostrato complicazioni durante il ricovero: una condizione che di fatto fa ben sperare.
Come spiega anche “Il Corriere della Sera”, sull’uomo giocherebbero a favore anche l’esito degli esami clinici: il polmone non sarebbe stato perforato durante l’incidente, in una situazione cui i medici avevano il timore d’incorrere. Per la zona del petto, si può parlare solamente di traumi con lesioni toraciche, che nel tempo e con pazienza si dovrebbero risolvere.
La nuova operazione al viso per Fabrizio Iacorossi
A far ben sperare anche il risveglio di Iacorossi dal coma, avvenuto nella giornata del 3 aprile 2024: lo sportivo ha aperto gli occhi, ma soprattutto ha parlato con la moglie e i medici dell’incidente subito. Nella giornata di domani, per l’uomo è previsto un nuovo intervento di chirurgia maxillo-facciale.