Paura nella notte a Roma dove un incendio ha distrutto un furgone. Al suo interno, al momento dello scoppio del rogo, c’era un uomo, fuggito poi disperatamente in strada per cercare di spegnere le fiamme che lo avevano completamente avvolto. Gravi le sue condizioni.
Usava quel furgone come giaciglio di fortuna. Stanotte però proprio quella sua “casa” allestita alla buona ha rischiato di trasformarsi per lui in una trappola mortale. Erano circa le 3.00 quando, in pochi istanti, il furgone ha preso improvvisamente fuoco. Le fiamme hanno avvolto subito anche l’uomo, un senza tetto, che si trovava all’interno, verosimilmente addormentato. Immediatamente è scattato l’allarme.
Roma: clochard avvolto dalle fiamme in Via Luigi Lablache a Serpentara
Le urla disperate del clochard, di 45 anni, hanno attirato l’attenzione dei residenti che hanno subito chiamato il 112. Siamo nella zona di Fidene-Serpentara, precisamente in Via Luigi Lablache. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme mentre i sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi al 45enne.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato portato con la massima urgenza in Ospedale (al Sant’Andrea, ndr) dove è giunto in codice rosso con varie ustioni di I grado. Nel report medico si parla di lesioni al torace, alle mani e ai piedi. Ad ogni modo, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni di salute restano tuttavia costantemente monitorate.
Furgone distrutto
Il veicolo, un Ford Transit che non era di proprietà della persona rimasta ferita, è andato completamente distrutto nell’incendio ed ora dovrà essere rimosso e smaltito poiché non più utilizzabile. Presenti sul posto anche le Volanti della Polizia di Stato.
Roma, incendio sul tetto del tram: paura per i passeggeri a bordo (ilcorrieredellacitta.com)