Si aggirava nudo sotto i portici di piazza dei Cinquecento urlando e inveisce contro i passanti e i titolari degli esercizi commerciali. Una scena grottesca quella che si è prospettata davanti ai tanti viaggiatori che si sono trovati a passare per la piazza adiacente alla stazione Termini.
L’intervento della Polizia locale di Roma Capitale
Sono stati gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Sicurezza sociale e urbana che si trovavano in zona per svolgere un’attività antidegrado a tutela della sicurezza urbana, ad intervenire per fermare e arrestare, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, l’uomo un 28enne di nazionalità nigeriana che versava in evidente stato di agitazione.
Il 28enne si è scagliato contro gli agenti
Il personale operante è riuscito nell’immediato a ripristinare un clima di decoro e sicurezza nell’area, cercando in un primo momento di tranquillizzare l’uomo. Dato il proseguire dei suoi atteggiamenti violenti, anche nei confronti di suoi connazionali, fino a scagliarsi verbalmente e fisicamente contro gli agenti, è stato tratto in arresto e sottoposto alle procedure di identificazione, in quanto privo di documenti di identità.
L’udienza
Il 28enne è poi dovuto comparire davanti al giudice del tribunale di Roma per rispondere dei reati che gli sono stati contentati: resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.