Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero nazionale di quattro ore.
Nuova giornata di passione ad aprile per i pendolari. Giovedì 11 aprile è stato indetto da Cgil e Uil uno sciopero generale nazionale della durata di 4 ore e plurisettoriale, vale a dire che riguarderà tutti i settori privati. Lo sciopero avrà luogo dalle ore 9.01 alle 13 e coinvolgerà Roma così come diverse città.
Sciopero generale 11 aprile: le ragioni
Come spiegato da Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, portavoci di Cgil e Uil, le due sigle sindacali scenderanno in piazza per chiedere politiche e interventi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per spronare a una delega fiscale del governo e definire una riforma diversa in ambito fiscale, con criteri più “giusti ed equi”.
Sciopero dei mezzi: l’adesione di Atac, a rischio i mezzi Cotral
Anche Atac ha dato conferma che giovedì 11 aprile aderirà allo sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil. I lavoratori del comparto trasporti non presteranno servizio però dalle ore 20 di giovedì 11 aprile alle ore 24. Numerosi saranno quindi i disagi per i pendolari che, oltre a dover adattarsi alle chiusure dell’8 aprile, quando la Metro A viaggerà con orari ridotti fino alle ore 21, vedranno aggiungersi alle difficoltà anche lo stop dello sciopero.
Anche chi viaggia coi mezzi Cotral potrebbe registrate ritardi e sospensioni: il servizio subirà interruzioni sulle ferrovie Roma-Lido, Roma-Nord e sulle tratte via autobus dalle 13:00 alle 17:00.