Vendevano pezzi di auto in strada, peccato che siano stati beccati dagli uomini del Commissariato della Romanina proprio mentre formalizzavano la compravendita. I due uomini, un 43enne e un 42enne entrambi romani, da qualche tempo erano oggetto di indagini da parte della Polizia, fino a quando nella tarda mattinata di ieri, giovedì 4 aprile, in via Passo Lombardo sono stati sorpresi proprio mentre vendevano i fari rubati da un’auto ad altrettanti soggetti.
La Polizia teneva d’occhio da tempo i due ladri
I poliziotti che li pedinavano ormai da tempo perché evidentemente avevano sospetti circa la loro attività illecita, sono intervenuti tempestivamente proprio mentre era in atto la consegna della merce da parte dei due ladri e il pagamento della somma pattuita da parte dei due acquirenti.
Gli arresti e le denunce
Per i due ladri di pezzi di auto sono scattate le manette per furto e ricettazione, mentre per i due compratori è scattata la denuncia sempre per ricettazione. Un risultato importante, soprattutto in considerazione delle numerose auto cannibalizzate a Roma che spinge gli investigatori a prestare grande attenzione anche a questo fenomeno.
La detenzione in attesa di comparire davanti al giudice
I due sono stati ristretti nelle camere di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice del Tribunale di Roma che si pronuncerà sull’eventuale convalida dell’arresto.