Un clochard è finito nel mirino dei Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto dei militari di altre compagnie del Gruppo Roma, del Nucleo Cinofili e del N.I.L, impegnati in un servizio straordinario di controllo nella zona di Piazza di Porta Maggiore.
L’arresto di un clochard
Le attività svolte dai militari hanno portato all’arresto del senza fissa dimora che per ‘sbarcare il lunario’ aveva deciso di vendere droga. L’uomo, un cittadino egiziano di 20 anni, senza fissa dimora, con precedenti, gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato in possesso di oltre 23 dosi di hashish e 20 euro contanti ritenuti provento di attività illecita, è stato arrestato.
Cinque denunce
Ma gli uomini dell’Arma hanno anche denunciato a piede libero cinque persone oltre ad aver identificato 195 persone ed eseguito verifiche su 89 veicoli.
Tra i denunciati un 30enne di origine romena sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Latina, è stato bloccato dai Carabinieri mentre cercava di aprire uno zaino di una turista asiatica. Mentre in alter tre distinte operazioni, sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri altre tre persone, un 35enne di origine tunisina fermato alla guida di una moto risultata rubata, un 30enne romano trovato in possesso di 5 dosi di cocaina, e un cittadino romano di 62 anni trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e due coltelli di oltre 20 centimetri.
Lavoratore in nero in un attività commerciale
Durante i controlli alle attività commerciali, i Carabinieri del N.I.L. hanno contestato al gestore di un bar l’omessa redazione del documento valutazione dei rischi e l’impiego di un lavoratore assunto in “nero”, elevando una sanzione amministrativa da 8600 euro e la sospensione dell’attività.