Home » Ultime Notizie » Brunch a Roma, quali sono i migliori indirizzi? Da Montesacro a Trastevere

Brunch a Roma, quali sono i migliori indirizzi? Da Montesacro a Trastevere

Pubblicato il
brunch a Roma

Dal Centro di Roma a Monteverde, da Montesacro a Trastevere: il meglio del brunch a Roma.

brunch a Roma
Il brunch a Villa Pamphili, nel cortile esterno – corrieredellacittà.com

 

È una tradizione tipicamente anglosassone ma da alcuni anni il brunch è diventato un appuntamento imperdibile anche per i romani. Ed ecco che, tra le tante proposte gourmet, le terrazze con viste panoramiche su Roma e le proposte degli chef stellati, sarà impossibile non addentrarsi in questa tradizione che conquista tanto i turisti quanto i residenti della Capitale.

Latta

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Latta Fermenti e Miscele (@latta_roma)

Un gruppo di amici, famosi nel mondo della birra e della miscelazione, uniscono saperi e pensieri per aprire uno spazio sperimentale dedicato alla fermentazione e al mixology. Da latta dovrete sporcarvi le mani per assaggiare proposte golose e internazionali (si fa il giro del mondo passando per Roma), veloci, facili da consumare e pensate anche in accompagnamento ai drink, ma anche un luogo dove pranzare e cenare tranquillamente durante la settimana con una proposta di vini naturali e birre artigianali o passare un weekend rilassante gustando il brunch in compagnia.

Latta. Via Antonio Pacinotti 83 (zona Trastevere), Roma. Tel. 06 88923791. Sito

Barnum

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Barnum | Roma (@barnumroma)

Una delle migliori colazioni nel cuore di Roma. Se stai cercando qualcosa di più sostanzioso di un pasticcino, da Barnum otterrai soddisfazioni con toast, piatti a base di uova, pasticcini, caffè e dolci con cui iniziare la giornata. Il ristorante è vivace, pulito e presenta un’atmosfera e un arredamento frizzanti. Potrebbe non offrire l’atmosfera circense promessa dal suo nome (è più probabile trovare qui clienti intenti a lavorare sui computer portatili piuttosto che acrobati appesi ai trapezi), ma questo locale dal soffitto alto e decorato in modo giocoso vicino a Campo de’ Fiori offre alcuni dei migliori cocktail classici e creativi della città.

Barnum. Via del Pellegrino 87 (Campo de’ Fiori), Roma. Tel. 06 64760483. Sito

Vivi Bistrot Villa Pamphili

brunch a Roma
Il brunch a Villa Pamphili, nel cortile esterno – corrieredellacittà.com

 

Ogni sabato e domenica, il ViVi Bistrot propone un brunch genuino e naturale: il Brunch vizioso Bio. I proprietari hanno trasformato un ex fienile ottocentesco in un locale di charme, un piacevole ed apprezzato punto di ristoro circondato da un ampio giardino fiorito. La cucina, sana e sfiziosa, utilizza prodotti biologici e di alta qualità. La scelta è ampia e permette di scegliere tra yogurt intero con miele e muesli, pancakes con sciroppo di acero bio, uova bio strapazzate con bacon e il caffè americano. Se mai avete voglia di altre piccole delizie, potete scegliere à la carte per esempio il cheese cake con frutti di bosco, l’apple crumble con custard cream, i bagels con salmone e creme fraiche o una centrifuga di frutta e verdura biologica. Speciale attenzione è dedicata soprattutto ai bambini con i tavoli e le seggioline “a misura” e carta e pennarelli per giocare.

Vivi Bistrot. Villa Doria Pamphili – Entrata di Via Vitellia 102, Roma. Tel. 06 5827540. Sito

Vivi Le Serre

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Giordana Toro•Food Photography (@cucinatuchemangioio)

Questo ristorante bohémien di livello, ospitato in una serra, serve cibi biologici e cocktail di prima scelta. Nelle antiche serre di Villa Blumensthil a Monte Mario, Le Serre vi aspettano per deliziosi brunch e pranzetti en plein air, tea time da mille e una notte e leggendari aperitivi, indimenticabili cene ed incantevoli eventi privati.

Vivi Le Serre. Via Decio Filipponi 1 (Monte Mario), Roma. Tel. 06 83986929. Sito

Dondolo

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Dondolo (@dondoloroma)

Bagel e pancake serviti tra pareti colorate e lampadine sospese in locale dagli arredi vintage con giardino. Cucina anglosassone rivisitata, tutti cibi “veloci”, ma non per questo meno buoni. Collocato a Montesacro, nello specifico a Città giardino, ci sono molti motivi per tornare da Dondolo, sicuramente per stare in giardino magari in un’ottobrata romana e per poter assaggiare anche le uova alla Benedict e i Girasoli (specialità australiana gluten free, che consiste in frittelle di mais con bacon croccate, salsa di avocado, marmellata di pomodori e rucola), che pare siano ottimi. E anche per dare un’altra possibilità ai dolci.

Dondolo. Via di Monte Sacro 23, Roma. Tel. 06 45752197. Sito

Hotel Locarno

brunch a Roma
La terrazza dell’Hotel Locarno, che propone la formula brunch “Bloody mary” – corrieredellacittà.com

 

È facile pensare al boutique hotel come a un fenomeno abbastanza recente, ma l’Hotel Locarno di Roma offre un marchio unico di ospitalità glamour già dagli anni ’70. L’edificio principale risale al 1925, quando il suo stile architettonico Art Nouveau era lo stato dell’arte, e una villa adiacente del 1905.

A corredare questo connubio di arte e stile anche la sua posizione centralissima, a piazza del Popolo dove tra una passeggiata e lo shopping, ci si può rinfrancare con un brunch saporito. L’Hotel Locarno vanta anche un ristorante eccellente, che serve un mix eclettico di classici romani e piatti più insoliti. Anche il bar è un’attrazione unica, con decenni di storia alle spalle nella creazione di cocktail fantasiosi e un Mixology Lab, che tiene lezioni su cocktail classici e innovazioni moderne allo stesso tempo. Immancabile appuntamento del weekend romano, l’ormai celebre “Bloody Brunch” include nella sua formula l’originale accostamento della selezione di Bloody Mary a due piatti a scelta dal menu. Orario: sabato e domenica dalle 12:30 alle 15:30.

Hotel Locarno. Via della Penna 22, (piazza del Popolo) Roma. Tel. 06 3610841. Sito

Casa Vidaschi

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Casa Vidaschi (@casavidaschi)

Casa Vidaschi offre delizie preparate ad arte dall’executive chef Alessandro Remondi nella cucina a vista, utilizzando solo materie prime selezionate e di qualità, in grado di risvegliare il gusto, l’olfatto e la vista in un colpo solo. Lanciata il 17 dicembre 2022 dagli amici e partner di lunga data Simone Pellegrino e Mariangela Pagone, Casa Vidaschi ha regalato a Roma una tranquilla oasi verde nel cuore della zona Monteverde. Aperto ininterrottamente dalla mattina fino a tarda notte, Casa Vidaschi offre la colazione, il pranzo, l’aperitivo, la cena, fino al dopocena. L’ampio ristorante dispone di diversi spazi dal Lounge, alla Veranda, al Patio, al Pergolato, alla Corte e al Roseto, che possono ospitare un totale di 200 persone.

Sempre presenti le paste della tradizione romana come la carbonara, l’amatriciana, la cacio e pepe e la gricia. Ci sono altre proposte di pasta come i pici (pasta fresca fatta a mano con acqua e farina) condito con salsa di pomodoro Paglione e stracciata; oppure le pappardelle con sugo di coda alla vaccinara, chevre e crumble al caffè amaro. Tra i secondi ci sono il polpo arrosto servito su crema di cannellini e chutney di peperoni, il galletto alla diavola cotto a bassa temperatura e servito con maionese con siracha e paprika.

Casa Vidaschi. Via Lorenzo Vidaschi 59 (Monteverde), Roma. Tel. 334 2471016. Sito

Impostazioni privacy