È una storia a lieto fine quella di Massimo, tassista di Roma, che ieri ha provato l’emozione e anche la gioia di far nascere un bambino proprio mentre era in servizio. È stata una veloce sequenza quella nella quale Massimo è diventato protagonista e anche eroe, visto che è stato proprio grazie al suo prezioso intervento che il piccino è venuto alla luce.
Nella mattinata di ieri, come riporta Il Messaggero, il tassista è stato avvertito dal 3570 che una coppia a Grottarossa aveva bisogno di un taxi. Quando Massimo è arrivato sul posto ha trovato due giovani, lui in piedi lei seduta a terra a causa dei forti dolori. Ha capito subito che doveva correre che c’era poco tempo. Ha fatto salire la coppia in auto e via a tutta velocità con quattro frecce e, all’occorrenza, anche il clacson, per raggiungere velocemente l’ospedale.
Il bambino voleva nascere
Lo stato di agitazione nel taxi era palpabile, secondo il racconto del tassista, i due genitori erano spaventati e, in particolare, la giovane mamma sottolineava che il piccolo voleva uscire, che non c’era più tempo. Ma Massimo ha cercato di calmare la giovane coppia, rassicurandoli che tutto sarebbe andato per il meglio, mentre si barcamenava nel traffico di Roma per fare presto.
La corsa del taxi per le strade di Roma
Una volata e sono arrivati a Villa San Pietro, il tassista è salito su fino al Pronto Soccorso per accelerare i tempi e ha iniziato a strombazzare per avvertire i medici dell’urgenza. Una volta fermata l’auto, Massimo è sceso per andare ad aiutare la donna a uscire dal taxi, ma la testa del piccolo era già fuori. Insieme a due infermieri, il tassista ha fatto sdraiare la donna a terra davanti al taxi, non sarebbe mai riuscita ad arrivare in sala parto, il bambino stava uscendo. E nel giro di pochissimi minuti è nato.
La gioia e l’emozione dopo la nascita del piccino
È seguita un’esplosione di gioia da parte dei neo genitori e di tutti i presenti, Massimo compreso. La mamma e il suo piccino sono stati fatti accomodare su una barella, mentre il neo-papà non contenendo felicità ed emozione ha abbracciato forte il tassista e lo ha ringraziato ripetutamente. D’altro canto senza di lui che ha corso all’impazzata per strada, mantenendosi sempre lucido e attento a evitare rischi, la coppia si sarebbe trovata in difficoltà.
Un’emozione grande per Massimo che in questo piccolo, ma immenso contributo, ha visto anche un riscatto per i tassisti, troppo spesso bistrattati, ma che in alcuni casi, proprio come questo, sono estremamente preziosi per i loro clienti.