Maltrattamenti in famiglia a Ostia. Scatta l’allarme alle case popolari, interviene la Polizia di Stato. In manette figlio ‘violento’. La vicenda.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto nelle scorse ore un 42enne romano poiché gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia. Non era la prima volta che si rendeva protagonista di accese discussioni con la mamma, tanto che era già stato allontanato dalla casa su provvedimento del Giudice. Lui però, violando il provvedimento, si è ripresentato presso l’abitazione della donna pretendendo dei soldi. Facendo nuovamente scattare l’allarme.
Maltrattamenti in famiglia a Ostia: il caso nelle palazzine popolari
Il tutto è successo nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti del X Distretto Lido di Roma. I poliziotti sono intervenuti presso un’abitazione nella zona popolare di Ostia, per una segnalazione al N.U.E. 112 di una lite tra madre e figlio. Giunti sul posto, la donna, visibilmente scossa, ha raccontato che il figlio, poco prima, l’aveva aggredita verbalmente cercando di entrare in casa, con la precisa richiesta di prelevare del denaro, nonostante il suo rifiuto. Gli investigatori, a seguito di ulteriori accertamenti, dopo aver tranquillizzato e assistito l’anziana donna, hanno appurato che l’uomo, lo scorso 25 marzo, era stato colpito da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.
Arrestato
Per tali motivi, il 42enne, come anticipato in apertura, è stato arrestato. Adesso deve rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia nonché per aver violato il provvedimento dell’allontanamento dalla casa familiare. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.