Il grave incidente si è registrato intorno all’1.30, ora locale (le 6.30 in Italia). La nave mercantile che ha urtato il ponte è affondata.
Numerosi veicoli che stavano attraversando il ponte sono finiti in acqua. Si temono vittime.
Crollato il ponte Key Bridge
Il ponte Francis Scott Key di Baltimora è crollato nella notte in seguito all’urto con una nave mercantile. L’imbarcazione ha poi preso fuoco ed è affondata.
Numerosi veicoli che stavano attraversando il ponte di Baltimora sono finiti in acqua, come riporta il Guardian, precisando che l’urto è avvenuto intorno all’1:30 del mattino (le 6:30 in Italia).
I soccorritori stanno cercando almeno sette persone finite in acqua, ha detto Kevin Cartwright, direttore delle comunicazioni per il dipartimento dei vigili del fuoco di Baltimora. “Il nostro obiettivo in questo momento è cercare di salvare e recuperare queste persone”, ha detto Catwight. Stando alle prime informazioni trapelate, Pare che ci fossero “alcuni carichi o fermi appesi al ponte”, cha hanno creato condizioni insicure e instabili e complicando l’operazione di salvataggio.
#Baltimora, il #KeyBridge crolla dopo l’impatto con una nave container. Il ponte collassato in acqua era lungo 1,6 miglia, l’equivalente di 2,5 chilometri. pic.twitter.com/fRRx3DuANb
— SOCIAL Patico (@NathanDelMare) March 26, 2024
Matthew West, sottufficiale di prima classe della guardia costiera di Baltimora, ha detto che la guardia costiera ha ricevuto una segnalazione di un impatto all’1:27 ora locale. West ha detto che la Dalì, una nave da carico battente bandiera di Singapore lunga 29 metri, ha colpito il ponte, che fa parte dell’Interstate 695.
L’imbarcazione era partita da Baltimora all’1 di notte e si stava dirigendo verso la capitale dello Sri Lanka, Colombo, secondo quanto riportato dalla piattaforma di dati marittimi MarineTraffic.