Nelle prime ore di oggi è stato dato l’allarme per il crollo del solaio del tetto di un albergo dismesso situato sul lungomare di Ostia e i soccorritori, constatata la pericolosità della situazione, hanno preferito disporre l’evacuazione della palazzina adiacente per evitare che potessero registrarsi conseguenze per l’incolumità dei residenti.
L’allarme stamattina alle 8
La richiesta di intervento alla sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Roma è stato dato stamattina, 24 marzo, alle 8 e sul posto sono stati inviati la Squadra VF di Ostia con l’ausilio dell’autoscala il funzionario di turno ed il capo turno provinciale per il dissesto statico all’interno di un albergo dismesso, dove stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione in Viale lungomare Paolo Toscanelli n.181 a Ostia.
L’evacuazione della palazzina accanto all’albergo
Il personale del Vigili del Fuoco una volta sul posto hanno verificato la pericolosità e le condizioni critiche in cui versava il solaio del tetto, che in pochi minuti è crollato, ha fatto evacuare per precauzione i residenti della palazzina di 4 piani adiacente l’albergo.
Sul posto anche la Polizia locale
La celerità dell’intervento ha evitato conseguenze per le persone. Al termine dell’intervento, gli operatori preposti alle attività di soccorso hanno potuto constare con sollievo che il crollo non ha comportato ferimenti. Intanto sul posto sono accorsi anche gli agenti della polizia municipale e le altre forze dell’ordine.