Home » News Roma » Roma, blitz nel campo nomadi: trovati 17 kg di cavi e monopattini elettrici rubati

Roma, blitz nel campo nomadi: trovati 17 kg di cavi e monopattini elettrici rubati

Pubblicato il
Controlli campo nomadi Polizia locale e Carabinieri

I campi nomadi sono costantemente oggetto di controlli da parte delle forze dell’ordine. Accertamenti che sono volti alla tutela della sicurezza e della salute pubblica. Con questi obiettivi, nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro, unitamente al personale del Corpo di Polizia Locale Roma Capitale – Unità Speciale Sicurezza Pubblica Emergenziale – IV Gruppo Tiburtino, hanno condotto una mirata attività di controllo straordinario nel campo nomadi in via Salvati a Roma.

Carabinieri
I Carabinieri trovano 17 kg di cavi di rame – ilcorrieredellacitta.com

Le ispezioni nei moduli abitativi e il censimento degli occupanti

Verifiche che hanno interessato anche direttamente le persone presenti e le strutture adibite ad abitazioni E nel corso delle ispezioni dei numerosi moduli abitativi, i Carabinieri e gli agenti di Polizia Locale hanno proceduto al censimento e al controllo dei 113 occupanti.

Carabinieri
Carabinieri e agenti di Polizia locale trovano monopattini elettrici rubati – ilcorrieredellacitta.com

Trovati 17 kg di cavi e monopattini elettrici rubati

Le indagini svolte hanno fatto trovare il personale operante di fronte a un uomo di 38 anni che custodiva 17 Kg di cavi elettrici in rame, ma anche alcuni monopattini elettrici e anche parte di essi. Quest’ultimo materiale è stato ritenuto provento di furto a privati e anche ad alcune società di noleggio. Per il 38enne è scattata la denuncia con l’accusa di ricettazione.

Impostazioni privacy