Incidente davvero singolare quello avvenuto a Roma in queste ore. Un’auto, per cause da accertare, è finita sui binari della ferrovia che costeggia la stazione Termini. Per rimuoverla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Un’auto sui binari a Roma, praticamente dentro allo scalo di Termini. Che poi, spulciando nel nostro archivio, non è nemmeno una novità: la Capitale infatti, in tema di sinistri “bizzarri” non è seconda a nessuno. Macchine che finiscono nelle fontane, addirittura nelle scale che portano alla metropolitana. E quello dei veicoli sui binari della ferrovia potremmo definirlo come un “grande classico“. Il precedente, praticamente un caso fotocopia a quello di oggi (anche perché il punto è lo stesso), risale ad appena qualche settimana fa: un’altra macchina finita sempre sul tracciato di ferro. “Ho seguito il navigatore e mi sono perso”, si era giustificato in quella circostanza l’automobilista sbadato. Cosa è successo invece stamattina?
Auto (di nuovo) incastrata nei binari in Via Giolitti
Dicevamo che il punto è sempre lo stesso. Siamo lungo Via Giovanni Giolitti, strada che costeggia la stazione Termini. Qui stamattina, in corrispondenza del civico 271, è stata lanciata la segnalazione di un’auto rimasta incastrata tra i binari. Sul posto, intorno alle 7.15, sono dovuti intervenire in Vigili del Fuoco.
Non senza difficoltà, avvalendosi di una grossa autogru, gli operatori sono riusciti a sollevare il mezzo rimuovendolo dalla ferrovia. Al momento non risultano feriti: presente anche la Polizia di Stato unitamente al Capoturno sempre dei Vigili del Fuoco. In corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente: come ha fatto infatti la macchina a finire lì? Questa la domanda a cui si sta cercando di dare una risposta.
Il conducente era ubriaco
Ebbene, a seguito degli accertamenti, condotti in questo caso dalla Polizia Locale, è emerso che il conducente era ubriaco. Per questo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. L’incidente, ad ogni modo, è avvenuto intorno alle 4 di notte. Alla guida dell’auto, una Opel Astra, c’era un uomo albanese di 39 anni, che é stato sottoposto dagli agenti all’alcol test. Risultato positivo come visto, é scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza, con immediato ritiro della patente di guida.