Dopo il successo ottenuto a Bruxelles, il Workshop sui Fondi europei “FondiAmo: Risorse in MoVimento”, ideato dall’Eurodeputato del MoVimento 5 Stelle, Fabio Massimo Castaldo, continua in Italia.
Dopo aver toccato molte citta’ del Lazio [Ardea(RM), Vetralla (VI), Cassino (FR)] e della Toscana [Grosseto, Cascina (PI)], continuiamo il nostro tour informativo a NETTUNO (RM).
L’evento si terrà mercoledì 18 maggio presso la sala conferenza dell’ Hotel Astura, lungomare G. Matteotti a partire dalle ore 17.00 ed è dedicato ad artigiani, agricoltori, startupper, piccoli e medi imprenditori, studenti.
FondiAmo è molto più di una conferenza, è un corso finalizzato a fornire le informazioni necessarie per comprendere al meglio come e dove i fondi europei possono essere reperiti e sfruttati all’interno delle realtà territoriali.
I fondi europei sono una risorsa strategica se usati in una prospettiva di crescita e miglioramento del nostro territorio.
Tutti hanno diritto di conoscere gli strumenti che l’Europa ci mette a disposizione e che finora abbiamo usato, poco e male.
FondiAmo è strutturato in modo sinergico poiché articolato su due piani d’azione distinti. Il primo a Bruxelles, dove sono state già organizzate due edizioni, rivolte ai portavoce del M5S eletti nelle Regioni, nei Comuni e nei Municipi e incentrate su sessioni più tecniche e intensive. Il secondo nei territori, a carattere maggiormente divulgativo, rivolto a tutti i cittadini.
Massimiliano Gobbi