Colpo nella farmacia di Via Rocca Priora a Roma, zona Tuscolana. Il bandito ha fatto irruzione nell’attività venerdì mattina: dopo aver minacciato i dipendenti è fuggito via con il bottino. Il fatto.
Momenti di apprensione l’altro ieri a Roma. Venerdì mattina, un uomo, a volto scoperto, è entrato nella farmacia di via Rocca Priora e ha minacciato il personale facendosi consegnare il denaro contenuto nelle casse, circa 700 euro, per poi allontanarsi a piedi ed entrare nella metropolitana. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Appia e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante.
Arrestato rapinatore a Roma dopo il colpo in farmacia
I Carabinieri sono intervenuti sul posto e, acquisita la denuncia della farmacista, hanno visionato le immagini di videosorveglianza dell’attività commerciale e quelle poste lungo la via e l’ingresso della metro. Le riprese hanno consentito di identificare l’uomo – si tratta di un 38enne romano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine perché sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata – dando così il via alle ricerche in zona.
Ebbene, dopo una rapida battuta di ricerca il malvivente è stato rintracciato non distante dal luogo della rapina. Sorpreso in largo di Colli Albani il 38enne è stato fermato e tratto in arresto dai Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma. Il tribunale di Roma, secondo quanto si apprende, ha convalidato l’arresto e disposto per lui la custodia cautelare in carcere. Deve rispondere del reato di rapina.