A volte quando vediamo che alcuni nostri vestiti, o capi di biancheria presentano macchie, viene la forte tentazione di buttare tutto. Il solo pensiero di combattere con aloni e chiazze che sembrano non voler andare via, nonostante l’impegno e l’uso dei più potenti detergenti, fa nascere il desiderio di liberarsene. Da oggi in poi, però, grazie al segreto che stiamo per vedere, le macchie non faranno più paura.
Se vi siete trovati ad avere a che fare con panni ingialliti o ingrigiti a causa di macchie persistenti e, tutti i metodi che avete utilizzato non si sono rivelati risolutivi, allora è proprio il caso che proviate questo trucchetto. Non mancherà di sorprendervi…
Gli ingredienti necessari a smacchiare panni ingialliti
Prima di tutto portare a ebollizione un pentolino di acqua e versarla in una bacinella. In seguito aggiungete due cucchiai di olio da cucina. Non spaventatevi, vedrete che la combinazione dell’olio con gli altri ingredienti che stiamo per scoprire risulta efficacissimo per il risultato ottimale.
Mescolate bene e aggiungete un cucchiaio di sale, a questo punto sommate al composto una bustina di lievito in polvere o anche bicarbonato di sodio, almeno due cucchiai. Per completare mischiare anche uno o due bicchieri di plastica di detersivo per il bucato a mano e un cucchiaio di detersivo per i piatti, poi se necessario aggiungere la candeggina.
Quando la miscela sarà pronta non resta che mette in ammollo
Ora la miscela è pronta e dopo averla fatta amalgamare bene immergetevi i panni da smacchiare. Se poi proprio le macchie non volessero andare via, strofinate con sapone per i panni, non dimenticando di usare i guanti e lasciarli ancora in ammollo. Una volta che l’acqua sarà fredda togliere i capi dall’acqua e inserirli nella lavatrice con i detergenti che più preferiti per un lavaggio a 90 gradi.
Una volta che i panni saranno asciutti resterete sorpresi dal risultato
Una volta fatto questo non vi resta che stenderli e una volta asciutti resterete estremamente soddisfatti del risultato che questo procedimento vi consentirà di ottenere. Come abbiamo visto non si tratta di un segreto che richiede ingredienti difficili da reperire o un impegno particolare. Occorre solo la giusta combinazione di elementi presenti in qualsiasi casa per riuscire a raggiungere il risultato sperato. Non vi resta che provare…